“Quando siete felici, fateci caso”

Come promesso, ecco un nuovo articolo a tema “libri”!

Credo fermamente che oggi quello che manca a noi giovani, sia la fiducia. Ma non solo la fiducia da parte di noi stessi, della quale vi ho già parlato.

No, parlo di quella che dovremmo ricevere da quelle persone fondamentali per la nostra crescita morale (che a parer mio non termina mai), ovvero i genitori, i datori di lavoro, ma soprattutto i professori.

Questi ultimi in particolare, spesso dimenticano di avere un ruolo assolutamente primario nel percorso di ognuno di noi.

Kurt Vonnegut, per chi come me non lo conosceva prima, sarà una rivelazione. Vi aiuterà a credere in quelli che sono i valori essenziali per avere fede nella strada verso il nostro futuro.

Vonnegut non lo riterrete soltanto un bravo scrittore, ma anche una sorta di guida per ricordarci di non mollare mai.

Soprattutto in questo libro Quando siete felici, fateci caso”, apprezzerete senza dubbio la sua scrittura che io definirei “saggiamente-ironica” e farete tesoro delle sue perle umanistiche. Perché se c’è una cosa che vi garantisco è che quando si è studenti e non si ha chiaro ciò che bisogna fare, bisogna avere qualcuno che ci incoraggi a non abbandonare l’ideale del futuro che ci aspettiamo.

E allora dovete credere in qualcuno che stimate veramente, dovete cercare il Kurt Vonnegut della situazione, ma soprattutto, dovete leggere questo libro perché sono certa che ognuno di noi abbia bisogno degli aneddoti che mette a disposizione in queste pagine.

Se anche voi avete letto qualcosa di Vonnegut scrivetemi un commento o un messaggio privato per e-mail o Instagram.

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *