Progettare.

Questa è la parola chiave di oggi, ma in generale di sempre, nella vita di tutti i giorni. Fare progetti,grandi o piccoli che siano, aiuta a mantenere stimolata la nostra produttività.

In questo momento mi sto ponendo dei piccoli obiettivi da raggiungere per realizzare i miei progetti in corso ed è davvero appagante rendersi conto dei propri progressi.

E la vita è fatta di questo in fondo, no? Scelte da prendere, obiettivi da raggiungere, progetti da realizzare. Perché gli esseri umani, sono una nuvola di desideri, pensieri, sono una macchina messa al mondo per produrre e sognare.

Molte persone credono che progettare voglia per forza dire “pianificare”, ma in realtà non si tratta soltanto di avere tutto sotto controllo, sarebbe da perfezionisti del cazzo e nessuno può avere il controllo di ogni cosa. Bisogna cercare il significato vero della parola. Significa pensare razionalmente al nostro sogno, valutare tutte le sue sfaccettature per poterlo rendere fattibile e metterlo sul piano reale. Questo è progettare.

Basta pensare a quando finalmente, dopo ore passate a cercare l’hotel ideale, il luogo perfetto e le attrazioni da visitare,viaggiamo verso quelle mete che fantastichiamo da chissà quanto tempo, delle quali abbiamo guardato soltanto centinaia di foto sulle riviste per poterlo immaginare e poi, grazie alla nostra capacità di progettare, possiamo scattare noi quelle foto incredibili.

È davvero importante andare avanti a piccoli passi nella nostra vita, raggiungendo piccoli obiettivi per volta, per realizzare i nostri più grandi sogni nel cassetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *